LIDO DI VOLANO

Lido di Volano (Vulàn)

Immerso nella quiete della natura, il Lido di Volano è il più settentrionale dei sette lidi di Comacchio, situato quasi al confine con il Veneto. Comprende una vasta e lussureggiante pineta, esplorabile dal visitatore tramite comodi percorsi, la cui fauna comprende anche cervi e daini.

Oltre alla pineta, il Lido di Volano offre allo sguardo ampi scorci di natura marittima: sono infatti molte le spiagge libere fruibili, dove si può godere della tranquillità delle onde che si infrangono a riva e del vicino fiume Po di Volano che si incontra con il mare.

È un territorio adatto non solo a chi cerca il contatto con la natura, ma anche agli appassionati di sport. Windsurf e kitesurf sono solo alcune attività che è possibile svolgere, mentre alla portata di tutti è l’escursione guidata del Delta del Po in sella ai mansueti e bellissimi cavalli bianchi “Camargue Delta”.

Dal Lido di Volano è possibile raggiungere, sia in auto che in bicicletta, la famosa Abbazia di Pomposa. Conosciuta fin dall’antichità, quest’abbazia benedettina vide la nascita della moderna notazione musicale per opera di Guido D’Arezzo.

 

LA MIA VACANZA NEL CUORE DEL PARCO DEL DELTA DEL PO

Larga selezione di gadget con immagini suggestive del Parco del Delta del Po

Compare listings

Confrontare