LIDO DELLE NAZIONI

Lido delle Nazioni

(Il Naziòn)

Collegata tramite una pista ciclabile off road al lido di Volano, la località del Lido delle Nazioni probabilmente prende il nome dal famoso quanto storico Hotel Nazioni e dalla decisione del comune di Comacchio di intitolare i nomi di vie e piazze a paesi e stati.

A parte la curiosità del suo nome, il lido in questione ha parecchio da offrire a giovani visitatori e famiglie: sono infatti numerosi i pub ricavati dai bar degli stabilimenti balneari, le strutture turistiche all’aperto e non mancano nemmeno le discoteche, come “La Rotonda”, forse la più conosciuta.

Per gli amanti della natura e delle sport, il Lido delle Nazioni offre una verde pineta esplorabile a piedi o in bicicletta tramite diversi percorsi; mentre unico è il Lago delle nazioni: bacino artificiale dove è situato l’omonimo Centro Nautico Nazionale, il lago è meta degli appassionati di windsurf, ma vi vengono praticati anche la vela, il kayak e la canoa.

Caratteristica peculiare del Lido delle Nazioni è la storica casa di Garibaldi e Anita, edificio dove i due si fermarono il 2 Agosto 1849 e oggi visitabile da chi volesse respirare un po’ di storia anche in vacanza.

 

Compare listings

Confrontare